Bella e appassionante la partita dei baby giallorossi di Vidale-Barbieri corsari in terra breganzese: doppietta di Nicola Cosma e reti di Leonardo De Gerone, Mattia Milani e Giacomo Tumelero.

Siamo alla 7° Giornata di campionato e i giovani giallorossi scavalcano il Breganze installandosi al 3° posto in classifica, a 16 punti, dietro Bassano 1 e Valdagno.

Apre le marcature il Bassano con Cosma al 2° minuto, ben servito da Milani dietro porta; raddoppia al 6° Milani con una trottola da tre quarti campo che sorprende l’estremo difensore rossonero Bruno Sgaria all’incrocio dei pali. All’ottavo minuto accorcia Breganze con Gasparotto dalla distanza, ma al dodicesimo “Jaky” Tumelero spara una bordata diagonale dopo una galoppata delle sue, imponendo il 3-1. Si rifà sotto il Breganze con Ponzo, un alza e schiaccia da centro area che vede la difesa giallorossa colpevolmente ferma, ed è ancora Breganze che pareggia con Zanazzo ad un minuto dalla fine del primo tempo con gran tiro dalla distanza che fa secco Davide Merlo.

Ripresa con i giallorossi che cercano di controllare il ritmo della partita e passano ancora con Nicola Cosma che devia un tiro accompagnato di Milani all’8° minuto, ma al 13° Breganze pareggia con un tiro da metà campo che sorprende ancora il portiere bassanese. Al sedicesimo minuto, Leo De Gerone, con un’azione personale molto insistita, subisce un fallo non ravvisato, si rialza ed affronta solo il portiere avversario, beffandolo sul suo palo. 5-4  del Bassano. Ultimi dieci minuti senza problemi per i ragazzi di riva Brenta, che riescono a portare il vantaggio fino alla sirena, guadagnando così altri 3 punti fondamentali.

Articolo di Giampietro Milani.