Giallorossi battuti in volata 4-2 a Trissino

Prima la stretta attualità. Perdendo 4-2 in casa dei campioni d’Italia e imbattuti in campionato Trissino, l’Ubroker Bassano disputerà i preliminari playoff contro il Montebello con questa sequenza: garauno MERCOLEDI’ 17 aprile alle 20.45 al PalaUbroker; garadue Sabato 20 aprile alle 21 a Montebello. Garadue è stata anticipata di ventiquattro ore su richiesta del club ospitante essendo l’impianto occupato domenica da una partita di basket.

Non ci sarà eventuale garatre: vale la differenza reti nelle due partite. In caso di parità, in garadue si disputeranno i supplementari ed eventualmente i rigori. La vincente del barrage Bassano-Montebello dovrà vedersela ai quarti di finale scudetto contro Forte dei Marmi già dalla settimana seguente.



Quanto al braccio di ferro di Trissino, i giallorossi, privi ancora di capitan Scuccato, partono a razzo, la sbloccano con una sassata di Pozzato, vanno ripetutamente a un passo dallo 0-2 con Ivo Silva, ancora Pozzato e con Guimaraes, stoppato in un tiro diretto da Zampoli. Così entra il veterano Joao Pinto e imbuca rapido l’accompagnato della parità e prima della pausa i padroni di casa sorpassano col guizzo del 2-1 di Malagoli.



Nella ripresa una saetta di Guimaraes in campo aperto propizia la parità del 2-2 e, nel torrido finale, un tocco sottomisura di Mendez gonfia il pertugio del 3-2. Qui Roberto Zonta rinuncia al portiere per inseguire la nuova parità con cinque uomini di movimento e viene punito sulla sirena dal bersaglio del solito Malagoli a 3 secondi dalla sirena che fissa il definitivo 4-2.



Resta la consolazione niente affatto magra di una prova corposa di Bassano che in ogni caso ora azzera tutto e si ripresenterà mercoledì sera al palazzo per mordere dove conta di più. Cioè nella corrida senza quartiere dei playoff. Tutto un altro campionato