Vittoria importante per lo STEMA Bassano che piega in volata il Sandrigo nel posticipo di campionato. Per gli uomini di Marozin si tratta di tre punti conquistati con le unghie e con i denti, contro un avversario in palla e che ha creato non pochi pericoli dalle parti di Pertegato. I giallorossi compiono un bel balzo in avanti in classifica superando ben quattro formazioni, con la trasferta di Correggio in programma domenica che potrà lanciare ulteriormente il Bassano a caccia dei primi otto posti che consentiranno l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia.

Prima frazione bloccata con le due squadre che pensano più alla fase difensiva. Sono comunque chiamati in causa i due portieri: Pertegato è super su Vasquez e Cacau, mentre Dal Monte ferma Llisa e Candanedo. Il Sandrigo colpisce un palo con Pozzato, prima di sbloccare al 15′ quando Cacau spiazza Pertegato da tiro libero. Lo STEMA si scuote e guadagna terreno: Dal Monte è decisivo su Llisa e abbassa la saracinesca anche su Crespo. Al 20′ però dopo una respinta dell’estremo difensore ospite è Milani il più lesto di tutti a pareggiare con un dietro porta, mandando i suoi al riposo sul risultato di parità.

Anche la ripresa si accende solo dopo 10′, dopo le prime fasi di studio: Pertegato dice di no al solito Vasquez e, poco dopo, effettua un’altra parata complicata su Nicoletti. Al 12′ il Bassano passa: Dal Monte atterra Milani in area, così Crespo dal dischetto sigla il 2-1. I giallorossi sono sfortunati e colpiscono una traversa piena ancora con Crespo, subendo così il 2-2 dopo una ripartenza di Poletto. È ancora il portiere ospite protagonista nella parte calda dell’incontro, il quale subisce solo a 5′ dal gong la rete del 3-2: Crespo confeziona per l’accorrente Candanedo che non sbaglia. Il finale è vibrante ed è ancora Crespo a fissare il 4-2 dopo un tiro diretto. Gli ultimi secondi sono di assedio ospite: a 21″ dalla sirena Poletto accorcia ma il risultato non cambierà più. Tre punti vitali per la classifica ma soprattutto per il morale.