Al Palasind per la 21° di campionato, ospite la squadra toscana guidata da Bernardini

E’  vero che lo sport è bello anche perché nulla è scritto, ma sta di fatto che tra le poltroncine del palazzetto la gente parla ancora di quella debacle nell’8°giornata come di una ferita mai ben cicatrizzata, che soprattutto ha portato via 3 punti che, in questo frangente del campionato, facevano certo comodo da queste parti. Parliamo della sconfitta contro il Prato dei giovani, al tempo ultimo in classifica, che clamorosamente portò a casa 3 punti contro i ben più quotati giallorossi in una serata da dimenticare che però sembrava aver dato uno scossone all’ambiente. Infatti dopo il “fattaccio” seguirono buone vittorie e prestazioni convincenti, soprattutto dal punto di vista del carattere.

I Giallorossi ora non stanno attraversando un buon periodo; la brutta sconfitta contro Viareggio in Coppa Italia ma non solo, ha messo in risalto un verosimile limite mentale della squadra che sembra rientrare in pista nella seconda frazione di gioco con il piglio sbagliato, tanto da prendere valanghe di gol compromettendo magari un primo tempo giocato egregiamente. La classifica vede Zen e compagni al sesto posto con la convinzione che più di due squadre, almeno da quel che si è visto sino ad ora, sembrano essere più forti o quantomeno più affamate.

Lavoro per il mister quindi non manca è già contro il Prato, dove i tre punti sono d’obbligo, con un occhio al calendario che parla di Correggio e poi di derby con il Valdagno, l’imperativo è risollevarsi con l’intento di dare un senso a questo campionato ed arrivare ai play-off con più sicurezze e determinazione. Le possibilità ci sono tutte.

Articolo di Gian Pietro Bonaldo
(foto di Roberto Bosca)