Ultima gara casalinga del 2014 per la SIND Bassano: avversario la sorpresa Pieve 2010. Si giocherà al PALADUE alle ore 20.45

Il quarto posto raggiunto nella undicesima giornata del campionato di Serie A1 è il più bel regalo fino adesso della stagione giallorossa della SIND. Un regalo che dovrà essere confermato domani sera al PALADUE alle ore 20.45. PalaUno o PalaSIND occupato dalla Lirica con l’opera Vedova Allegra, mentre al PalaDue o PalaBRUEL si gioca una fondamentale tappa per la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia in programma a fine febbraio a Follonica tra le 8 migliori classificate alla fine del girone di andata. Ma alla fine saranno sette, visto che il Follonica entra di diritto. E non c’è ancora la matematica nonostante il settimo posto: ci sono 5 squadre in 5 punti e quindi tutto può essere ancora ribaltato. In caso di vittoria la SIND sarebbe matematicamente qualificata, con gli altri due risultati, pareggio o sconfitta ancora no, e tutto sarebbe rimandato a Lunedi 5 Gennaio nella gara a Forte dei Marmi contro la capolista imbattuta.

SIND che osserverà una settimana di pausa appena dopo la gara prima di riprendere la preparazione atletica per Forte dei Marmi, ma prima della pausa natalizia tutta la formazione deve mettere il proprio regalo sotto l’Albero con la conferma del quarto posto. Lo farà con la formazione al completo e con un Pablo Aguaron in grandissima forma, autore di 5 reti nelle ultime 120 ore. Sì perchè Bassano è in pista ogni 72 ore ed ora concluderà l’infernale tour in giro per l’Europa dopo aver volato a Barcellona e a Matera. Una formazione che ha ritrovato ottime sensazioni in tutti i reparti, soprattutto sul lato difensivo, un po’ il tallone di achille delle ultime settimane. La vittoria contro il Valdagno però ha cambiato le prospettive ed anche la classifica.

Di fronte troverà la sorpresona Pieve 2010 condotta dall’ex bomber Federico Ambrosio, approdato in Lombardia per questo nuovo progetto. Un progetto che per ora pare aver gran successo con il settimo posto in classifica. Insieme ad Ambrosio anche l’ex Correggio Pablo Jara, l’ex Seregno Luca Marchini e Mattia Civa. Una formazione dal quartetto granitico e quadrato, con un ottimo attacco ma soprattutto una difesa davvero sorprendente capitanata dal portiere spagnolo Vallina. Insomma formazione dall’indubbia quadratura e difficile da scardinare: non perde da un mese e recentemente il colpaccio con la vittoria sul terzo Trissino.

Ci sono tutti gli ingredienti per un Venerdì di Hockey-Passione, l’ultimo dell’anno, quindi imperdibile. E con la posta in palio (quarto posto) c’è anche la curiosità di vedere dove andrà la SIND.