A causa degli impegni europei di molte squadre, il Bassano giocherà domani sulla difficilissima pista di Forte dei Marmi, squadra piena di talento ed attualmente capolista nella classifica generale. Nell’ultimo turno giocato i rossoblu sono usciti vincitori dal rettangolo di gioco di Correggio con il risultato di 5-7, mentre il Bassano ha impattato con il Breganze al termine di uno spettacolare derby, 4-4 il risultato finale dopo 50 minuti avvincenti ed incerti dal punto di vista del punteggio.

I giallorossi di Mr Barbieri dovranno ottimizzare al meglio ogni reparto, visto che i nostri prossimi avversari vantano un attacco prolifico, ben 73 reti realizzate a fronte di sole 41 quelle subite.

Il Bassano affronterà questa trasferta con la consapevolezza di trovarsi di fronte un avversario sulla carta fuori portata, ma desideroso di vendere cara la pelle come già successo contro le altre big durante questo campionato. Tutti disponibili i giocatori, anche E.Canesso, nonostante non sia guarito del tutto dall’infortunio subito alla mano durante un allenamento.
Una delle stelle giallorosse, Marc Julià, non e’ certo intimorito dall’impegno di domani:

“Andremo a Forte dei Marmi moralmente carichi, dopo la partita che abbiamo giocato contro il Breganze. Anzi, mi sento di dire tranquillamente che visto come abbiamo giocato, meritavamo di piu’ sotto il profilo del punteggio finale. Siamo una squadra in grado di giocarsela contro chiunque e domani ci proveremo anche contro i rossoblu. Siamo consapevoli della loro forza, hanno 7-8 giocatori che sarebbero titolari ovunque e li reputo i primi candidati alla vittoria finale. Poi non dimentico Lodi, Viareggio e Breganze, ma il Forte e’ di un gradino sopra a tutti. Detto questo, noi sappiamo che dovremo essere perfetti in difesa e sfruttare le occasioni che avremo in attacco, se vogliamo portare a casa qualcosa di buono. Ci proveremo con tutte le nostre armi a disposizione.”