Domenica alle 18 al palazzo arriva la capolista solitaria Forte dei Marmi

Scocca l’ora della partitissima per l’Ubroker Bassano che si appresta a vivere domenica alle 18 al palazzo una serata di gala. Ospite la numero uno del mazzo e del ranking nazionale: la regina Forte dei Marmi, primatista solitaria in classifica che perdippiù sta vivendo una settimana da autentico tritatutto. Prima la spaventosa vendemmiata rifilata al Breganze, un furioso 16-0 che la dice tutta della fame che sta animando adesso i primi della classe. Quindi, l’altra sera, il poderoso successo europeo in Champions League collezionato contro gli spagnoli del Liceo La Coruna, piegati con un netto 4-2.



Segni tangibili di una squadra in chiara salute, anzi, in stato di grazia che è la più seria candidata a sparecchiare il tavolo dei trofei come da programma societario con la proprietà che conta di raccogliere finalmente in questa stagione il frutto di corposi investimenti pluriennali.



Basta scorrere il roster versiliese per apprezzare un’autentica parata di stelle riconosciute, assemblate in panchina da un vincente certificato come Alessandro Bertolucci. Impossibile scovare punti deboli in una formazione che presenta il portierone azzurro Ricky Gnata tra i pali ed esterni di valore totale come Federico Ambrosio e Checco Compagno, Chicco Rossi ed Elia Cinquini, Francisco Ipinazar e l’emergente Giovannelli solo per limitarsi al pacchetto degli italiani. Il resto sono assi stranieri del calibro di Pedro Gil, Joan Galbas ed Eric Torner, un organico infinito in cui pescare e trovare sempre e comunque la soluzione giusta. E semplicemente il miglior attacco del campionato, 84 reti, una mitraglia che spara minimo 6 gol di media a partita.



Tuttavia l’Ubroker Bassano che Roberto Zonta sta ridisegnando a sua immagine e somiglianza ha una voglia matta di provare a complicare la vita ai grandi favoriti il più a lungo possibile con slancio, ritmo e aggressività. La prova confortante di Grosseto ha restituito fiducia e coraggio ai giallorossi che per l’occasione recuperano Nicolas Barbieri mentre solo in extremis si deciderà se schierare nei dieci il lungodegente Andrea Scuccato o far slittare di una settimana il suo rientro domenica 21 ancora in casa col Giovinazzo.



In ogni caso occorre un Ubroker intenso e feroce per non stendere tappeti rossi dinanzi alla leader e serve un’arena calda per ritagliarsi una domenica di brividi ed emozioni.