Domenica al palazzo (alle 18) tocca al derby. I giallorossi vogliono prolungare il momento sì

Tre vittorie di fila a colorare classifica e umore, buone per lasciarsi alle spalle un avvio di campionato obiettivamente complicato. Eppure l’Ubroker Bassano non ha la minima intenzione di arrestare la sua rimonta in graduatoria-

E domenica sera al palazzo (alle 18) compare il Montebello per un derby ostico e per nulla scontato. Il Monte non sta attraversando un periodo felice dopo una partenza lanciata e per questo è ancora più pericoloso. Tantopiù che in preseason ha già sconfitto i giallorossi proprio al PalaUbroker e Zini è coach che sa il fatto suo.

Tuttavia Bassano non è nelle condizioni di lasciare preziosi punti per strada se vuole dare seguito alla brillante risalita appena intrapresa. La zona playoff riconquistata va consolidata e, se possibile, altre posizioni in griglia vanno guadagnate. Sicchè non si può lasciare nulla di intentato per inseguire il bottino. Non è indispensabile essere scintillanti, ma semmai estremamente concreti come nelle ultime uscite.

Andrea Scuccato sta molto meglio ma portarlo in panchina per fare numero avrebbe poco senso. Meglio attendere ancora qualche settimana e reintegrarlo quando potrà dare un contributo fattivo alla causa.

Per adesso allora c’è ancora da tenere duro confidando sull’appoggio della curva e della propria gente per posare un altro mattone chiave sulla strada della progressiva rinascita.