Da stamane giallorossi al lavoro al palasport con doppia seduta quotidiana in vista della nuova stagione
Stamane è suonata la campanella anche per il nuovo Ubroker Bassano che si è radunato al palazzo in vista della nuova stagione 2023-24. Per la prima volta dopo anni c’era l’intera rosa al completo, incluso l’ottimo Nicola De Palo, ragazzo in rampa di lancio sorprendentemente escluso all’ultimo giro dalla selezione azzurra per gli Europei Giovanili. Per il Bassano, egoisticamente meglio così, visto che potrà lavorare con il roster presente e senza defezioni come non accadeva da un pezzo.
Agli ordini del coach Miguel Viterbo, del preparatore atletico Riccardo Berto, del preparatore dei portieri Maurizio Carlesso i giallorossi seguiranno un meticoloso programma di doppie sedute giornaliere in modo di arrivare a regime domenica 8 ottobre alle 18, la data del debutto in campionato al palazzo contro la mina vagante Grosseto, subito un big match. Da settembre poi è in cartellone una fitta serie di test amichevoli per accelerare il processo di crescita ed ambientamento dei nuovi.
Il primo test match in scaletta sarà mercoledì 6 settembre al PalaUbroker alle 19.30 contro il rinnovatissimo e solido Sandrigo (l’ingresso è libero).
Ecco l’organico a disposizione del capoallenatore Miguel Viterbo: Portieri. Francisco Veludo e Cesar Bertuzzo; Esterni: Samuel Amato, Guido Sgaria, Ivo Silva, Andrea Scuccato, Joca Guimaraes, Alberto Pozzato, Mattia Baggio, Nicolas Barbieri, Jacopo Geremia, e Nicola De Palo.
Allacciate le cinture, si comincia.