UBROKER, ORA RIALZA LA TESTA

Martedì sera arriva il Monza alle 20,45, ospite eccezionalmente al PalaDue. Necessario tornare a fare punti.

Due stop di fila in mezzo a tante attenuanti e la fortuna, tutto sommato, di poter scendere in pista già 72 ore dopo per potersi riscattare e ricominciare a scalare la classifica. C’è una voglia matta di tornare al successo in casa Ubroker, già martedì sera alle 20.45 nella sfida col Monza, che si disputerà eccezionalmente al PalaDue per l’indisponibilità del palasport principale, alle prese con l’atavico problema delle infiltrazioni, acuitosi drammaticamente in queste ore di incessanti precipitazioni.

La società si è subito adoperata per predisporre la soluzione di scorta, nell’adiacente struttura di Cà Dolfin, ma questa situazione ripropone una volta di più la criticità del tetto del palazzetto primario. La municipalità ha garantito l’intervento risolutivo entro l’estate del 2021, preparando nel frattempo una soluzione tampone per la stagione in corso. Quest’opera provvisoria non è stata ancora posta in essere e il club, pur comprendendo le varie emergenze che sta affrontando in questi mesi l’Amministrazione Comunale, auspica ugualmente un sollecito intervento, come promesso, per evitare che questo spiacevole disagio, abbia da ripetersi. In questo senso, anche il derby della prossima settimana col Trissino potrebbe rischiare di essere spostato al PalaDue.

Tornando alle cose di campo, il Monza rivitalizzato dal successo in ottica salvezza col Breganze promette battaglia, ma Bassano, salvo sorprese dell’ultima ora, dovrebbe recuperare finalmente tutti gli effettivi e per la prima volta sarebbe al completo dall’inizio della stagione. E’ come se fosse un nuovo inizio e l’Ubroker no vede l’ora di ripristinare le care, vecchie, buone abitudini.

SERIE A2

Ancora scottato dalla rocambolesca sconfitta sulla sirena di Pordenone, il Bassano ’54 sarà di scena alle 20.45 martedì sera a Montecchio Precalcino contro il locale quintetto guidato da Roberto Zonta per provare a rompere il ghiaccio in classifica. Punti che avrebbe già ampiamente meritato in queste prime tre gar alla luce delle prestazioni offerte. Ma il cliente però, è uno di quelli scomodi.