UBROKER BASSANO, E’ TEMPO DI SEMIFINALE SCUDETTO

Sabato sera i giallorossi ricevono alle 20.45 il Lodi in garauno della semifinale del playoff scudetto.

Ubroker Bassano-Amatori Lodi, atto primo della semifinale playoff scudetto. Appuntamento sabato sera alle 20.45 al PalaUbroker ( e dalle 20.30 sugli schermi di MS SPORT CHANNEL, canale 675 in Veneto e 814 su Sky). Bassano ci arriva sull’onda della sorprendente vittoria in due gare col Trissino, mentre Lodi ha liquidato in due puntate Correggio. Ancora una volta l’infermeria non è completamente vuota per l’Ubroker che ritrova in condizioni migliori Mattia Milani ma avrà a mezzo servizio Pol Galbas, alle prese da quasi due mesi con una fastidiosa pubalgia. Un aspetto che tuttavia non sconforta coach Roberto Crudeli.

“All’emergenza ci stiamo purtroppo abituando da settimane e infatti ci stiamo convivendo – ammette Crudeli – ciò nonostante siamo consapevoli del grande lavoro che stiamo compiendo da mesi per giocarci questa post season. So perfettamente che i favori sono per il Lodi e il tabellone scudetto è lì a ricordarcelo ma anche se siamo arrivati dove volevamo essere a inizio stagione non abbiamo la pancia piena. E il primo traguardo è innanzitutto allungare la serie”.

Che partita ti aspetti?

“Un tipico duello in stile playoff. Equilibrato, incerto, deciso dai particolari. Mi attendo una gara tattica, non certo a ritmi forsennati e generalmente in controllo. La pressione a mio avviso ce l’abbiamo entrambe, la differenza nei playoff spesso e volentieri la fa la testa. A prescindere che tu vinca oppure perda, è fondamentale resettare tutto dalla mattina dopo e concentrarsi sulla sfida seguente. Tanto, anche chi va avanti 2-0 nella serie non può sentirsi sicuro di aver chiuso i conti”.

Le tue percentuali?

Potrei dirti 65 Lodi e noi 35, oppure 60 o 40 se preferisci, ma siamo lì. Ti dico di più: a mio avviso l’altra semifinale Forte dei Marmi-Follonica è ancora di più sul filo rispetto a questa. Secondo me 55 a 45 per i versiliesi. Grandissimo equilibrio ovunque, in stagione siamo due vittorie a una per loro, ma i playoff sono un’altra vita e un’altra storia da sempre”.