Il Bassano affronta una lunga trasferta fino a Merignac (Francia) dove sabato sera si giocherà la partita valida per la terza ed ultima giornata del girone di andata per quanto riguarda il girone B, che comprende anche i super favoriti per il passaggio al turno successivo Barcellona e Porto.

I rossoblu francesi stanno vivendo un momento crescente nella loro scalata ai vertici dell’hockey francese, lo dimostra anche il fatto che sono stati capaci di fermare il Porto in trasferta sul clamoroso risultato di 1-1 durante la prima giornata di questa Eurolega.

Ancora fermo ai box per infortunio Panizza, per la partita contro il Merignac Mr Marzella sta pensando di dare molti minuti di gioco ai giovani canterani, in modo che possano aumentare la loro esperienza in pista nel massimo palcoscenico europeo.

Fermo restando che l’appuntamento piu’ importante riguarda la prossima partita che il Bassano giocherà a Monza, e che determinerà l’accesso o meno dei giallorossi alla final-eight di Coppa Italia oltre che alla rincorsa ad un posto nei play-off, Tataranni e compagni potranno testare ancora una volta le geometrie di gioco proposte in pista.

In Francia non sarà una passeggiata, il Merignac come ogni squadra transalpina ha un gioco “scorbutico”, non facile da decifrare, ma il Bassano ci tiene a ben figurare prima dell’appuntamento di campionato, ancora piu’importante.