1382210_1729244147295128_2168912495673528443_n

Montecchio -Roller 4-1
Buona partita dei giovani biancorossi che alzano i ritmi e mettono in difficoltà il Montecchio, quinta forza del Torneo cadetto.
La Roller si libera dalle pressioni della scorsa settimana che l’avevano vista disputare una gara decisamente sottotono con UVP, ma questo non basta.
Nel derby i bassanesi sono più intraprendenti e spigliati: la prima occasione sulla stecca di Cherubin batte il portiere ma incoccia sulla traversa.
La gara è piacevole e ricca di capovolgimenti di fronte: passa per primo il Montecchio con un bolide di Clavello, ma in pochi secondi Bassano riequilibra il match con un gol di Farronato.
La gara è giocata a viso aperto dalle due formazioni e si sblocca in favore del Montecchio che incrementa il vantaggio su punizione di prima battuta da Menin che al secondo tentativo insacca. Anche la Roller ha due occasioni su punizione, ma DeGerone e Nardon si fanno stregare dall’estremo di casa, che in questa partita pare invalicabile e tiene a galla i suoi.
Si chiude il primo tempo sul minimo vantaggio dei padroni di casa, ma la Roller c’è ed è viva e attiva.
Nella ripresa Bassano continua a spingere nella ricerca del pari, ma è il Montecchio a trovare la rete con Retis; l’assalto dei giovani biancorossi meriterebbe maggior fortuna, ma Montecchio contiene di mestiere e gioca di rimessa.
Una sbavatura difensiva consente a Clavello di incrementare ancora il punteggio, con una rete cercata con tenacia e caparbietà.
Bassano prova a rientrare, sfruttando le doti dei giovanissimi che alzano i ritmi della gara tenendo in affanno la difesa locale; Tumelero, Nardon, Canesso, Carraro e DeGerone sono spine nel fianco per i locali, ma non trovano il guizzo vincente per andare a rete ed accorciare.
Si avvicinano più volte al gol, ma la sfortuna e la serata positiva dell’ estremo bianco verde fanno sì che il risultato non si sblocchi, tenendo stretti i tre punti della rivincita.
Buona la prestazione in quantità e determinazione, la Roller deve ora trovare maggiore concretezza e precisione per rimanere in gara e prevalere sugli avversari.