I giallorossi sfidano alle 20.45 la vicecapolista in Lombardia per riscattare il derby
La parola d’ordine è una sola: rialzare la testa dopo lo scivolone nel derby. Lo chiede il pubblico che ha sostenuto a gran voce la squadra domenica scorsa, lo pretende la societĂ  che vuole ritrovare la formazione che sino alla scorsa settimana aveva entusiasmato la sua gente, lo impone la classifica per non guastare il tanto di buono prodotto sin qua dai giallorossi.
Il guaio semmai è che Lodi all’orizzonte da affrontare sabato sera alle 20.45 al PalaCastellotti non è solo la vicecapolista solitaria ma anche una squadra in piena salute che mercoledì ha steso senza remissione nel posticipo il Follonica per 3-1. I ragazzi di Gigio Bresciani stanno benissimo e inoltre da anni battono sistematicamente l’Ubroker Bassano in regular season e non solo. L’Amatori vanta una tradizione favorevole col Bassano e, se non altro, solo per la legge dei grandi numeri il quintetto di coach Viterbo proverĂ  a rovesciare il ruolino e invertire la rotta.
“Di sicuro noi dovremo reagire e fornire una delle nostre prestazioni robuste che ci hanno consentito di raccogliere diverse soddisfazioni quest’anno – riconosce il direttore sportivo giallorosso Mario Bergamin – poi il risultato non sempre arriva in automatico, ma intanto ripristiniamo i livelli di rendimento che ci appartengono e che nell’ultima gara non abbiamo messo in campo”. Indica la via Bergamin. “Se pensassimo di andare a mille all’ora contro il Lodi e attaccare a tutto spiano con loro andremmo incontro a brutte sorprese. Sono una formazione accorta e intelligente e noi dovremo metterci a specchio e non metterla sul ritmo e sulla velocitĂ . Serviranno pazienza e luciditĂ . E soprattutto – conclude il direttore sportivo – dovremo scendere in pista con la testa libera e senza assilli. Un aspetto che fa tutta la differenza del mondo”.