Alle 20.45 la stelle versiliesi al palazzo. Giallorossi senza Muglia inseguono l’impresa
Dopo la felice ma estenuante maratona europea, torna subito il campionato mercoledì sera alle 20.45 al palazzo con una partitissima. Sale infatti il Forte dei Marmi stellare costruito in estate con comprensibili ambizioni di vertice e imbottito di campioni. Dall’ex Federico Ambrosio a Pedro Gil, da Domenico Illuzzi a Marc Gual, da Riccardo Gnata tra i pali a Enric Torner, sino ad Elia Cinquini o il bassanese Chicco Rossi per un roster profondissimo. Eppure all’andata in Toscana l’Ubroker Bassano firmò un’impresa straordinaria passando con merito. E i punti di differenza in classifica sono due (33 a 31) a favore dei blaugrana tirrenici.
L’Ubroker Bassano dovrà ancora rinunciare a Samuele Muglia, che deve scontare la terza e ultima giornata di squalifica , conseguenza della serata irreale di Sarzana il mese scorso che sta ancora mietendo conseguenze pesanti sul cammino dei giallorossi, impegnati ora a recuperare soprattutto le tante energie nervose esaurite nella battaglia di sabato scorso col Grosseto.
“Il recupero fisico e mentale sarà risolutivo – riconosce il direttore sportivo Mario Bergamin – purtroppo l’assenza di Samuele Muglia sarà pesantissima ma ci stiamo abituando a vivere perennemente in emergenza ormai e dovremo stringere i denti. Loro sono una squadra ricchissima di talento e sulla carta non c’è partita. Ma anche all’andata avrebbe dovuto essere così ed è andata diversamente. Noi cerchiamo un’altra serata di grande compattezza e coesione aiutati dal nostro pubblico che è un alleato in più”. Il puntero Marc Coy ribadisce il concetto. “Uniti, compatti e con la nostra curva a fianco vogliamo provarci”.