Una boccata di ossigeno puro per il Bassano, che batte il Correggio con il risultato finale di 6-3 e lo agguanta in classifica a quota 10 punti. I giallorossi hanno ripetuto le buone cose viste sabato scorso contro il Porto ed hanno praticamente sempre controllato la partita.
Al primo minuto Tataranni segna la rete che sblocca il risultato ma un minuto piu’tardi Malagoli impatta. Bassano propone azioni offensive, andando piu’volte vicino al goal del nuovo vantaggio che viene finalmente realizzato da un ispirato Diogo Neves al dodicesimo. Il 3-1 ha la firma del giovane Milani, alla sua prima rete nella massima categoria. Il canterano ha giocato con intensita’quando e’stato messo nella mischia da Mr Marzella, ed ha coronato il tutto con un bel goal. Marc Julià ha il merito di firmare la quaterna che chiude i primi 25 minuti.
Nella ripresa la musica non cambia: vanno a segno ancora Tataranni, poi Malagoli per gli emiliani, di nuovo Julià e chiude Nadini. L’unica nota negativa della serata e’l’infortunio patito da Diogo Neves: il portoghese e’stato colpito al volto da una pallinata durante un’azione di gioco, il medico sociale Ave l’ha prontamente curato e con ben quattro punti di sutura lo stoico Diogo ha ripreso a giocare.
Merita di esprimere la propria opinione uno dei protagonisti della serata, Mattia Milani che come detto prima ha segnato il suo primo goal in serie A:
“Il primo goal in serie A e’un’emozione indescrivibile, specialmente per il fatto che sono nato e cresciuto in questa società. E’un sogno che si realizza…sono contento sia arrivato proprio in questo momento. Non abbiamo attraversato un buon periodo, ma nelle ultime uscite stiamo facendo bene. Sabato contro il Porto ed in questa partita contro il Correggio ci siamo rialzati, abbiamo preso nuovamente fiducia nelle nostre capacità. Il goal ha varie dediche: alla mia famiglia per tutti i sacrifici che ha fatto, alla mia ragazza che mi segue sempre ma soprattutto ad Alberto Vidale, l’allenatore che mi ha cresciuto e che mi e’sempre stato vicino”.
Il Bassano non si ferma, sabato si scende nuovamente in pista per una partita molto attesa. Al PalaSind andra di scena un gran derby contro il fortissimo Breganze. La partita inizierà alle ore 20.45