Emozioni a profusione ieri al PalaFerrarin di Breganze dove il Sind torna dall’inferno e sfiora il paradiso in un match combattutissimo e spettacolare.
Gran presenza di fede giallorossa tra gli spalti pronti a spingere la squadra in un incontro che si dimostra già dai primi minuti un’altra storia rispetto a Gara2. Il Breganze infatti spinge da subito e non sembra intenzionato a lasciare iniziativa a Zen e compagni che, costretti sulla difensiva, non pungono molto in attacco. Al 12° una girata in area del solito Cacau, finalizza gli sforzi offensivi dei padroni di casa vanificati precedentemente da dal Monte e pali. Il Bassano cerca di reagire, la partita è estremamente combattuta ma nuovaente Cacau, porta al doppio vantaggio il Breganze che sembra ridimensionato dopo le difficoltà di gara 2. Al ventesimo circa un blu a Silva porta Gimenez sul dischetto e lo spagnolo insacca per il 2-1 che fa ben sperare. Ma lo stesso capitano rossoblu a tre secondi dalla fine, conclude con successo un contropiede fulmineo dei padroni di casa che fa quindi terminare la prima frazione di gioco con il risultato di 3-1.
La ripresa è da subito maschia, il Bassano preme e risulta più incisivo in attacco. Al 34° il decimo fallo del Breganze ripresenta nuovamente la sfida Gimenez-Gnata ed il giallorosso ne esce ancora vincitore. Il Bassano preme furiosamente, ottime le parate di Gnata e Dal Monte, la partita è giocata a tutto campo ed a viso aperto. AL 41° Bolcato con una splendida deviazione volante in area, fa letteralmente esplodere il gremito settore giallorosso. Non succede più nulla e le squadre sono costrette ai tempi supplementari.
Le due compagini si studiano, la coppia arbitrale si consulta per un rigore dubbio in area che per fortuna non viene convalidato, ma il gol che infrange i sogni giallorossi arriva al terzo minuto del primo tempo supplementare con De oro che finalizza dopo una mischia in area.
Bellissimo e significativo l’abbraccio e l’applauso di tutto lo staff e squadra alla curva, capace di sostenere incessantemente i propri beniamini per tutta la partita o sarebbe meglio dire, per tutta la stagione.
A loro volta i supporters giallorossi hanno tributato il giusto riconoscimento a Belligio ed ai suoi ragazzi, per aver fatto sfiorare un’impresa e per aver onorato sino in fondo la città e la maglia.
Ora spazio alla programmazione della nuova stagione che la dirigenza ha tutte le intenzioni di giocarsi tra le grandi. Confermate ad ora solo le partenze di Aguaron e Gimenez che tanto hanno dato soprattutto a questi play-off ed il ringraziamento del popolo giallorosso si rinnova per questi due atleti che hanno dimostrato impegno, abnegazione ed attaccamento ai colori.
Articolo di Gian Pietro Bonaldo
(Foto di Roberto Bosca)