Partita con alta intensità di gioco quella che Venerdì scorso ha visto contrapposta la squadra bassanese con i pari età del Thiene al PalaCeccato. Al via Ventra schiera Bombieri, Bertollo, Zucchiati, Tottene e Scuccato.

I giocatori di casa hanno cercato subito di tenere alti i ritmi del gioco sopperendo con una grande aggressività ad una evidente inferiorità tecnica. Molte le occasioni mancate dai giallorossi nelle fasi inziali della partita, e la strategia dei gialloblu dà i suoi frutti al 15simo quando i nostri vanno sotto e faticano un po’ durante i minuti successivi a recuperare il risultato, per il pressing asfissiante a tutto campo dei locali. Sul finire del primo tempo però Scuccato pareggia su rigore concesso per un evidente stop di pattino in area. Si va dunque al riposo sul risultato di 1vs1.

Il secondo tempo inizia con un cambio in porta nelle fila dei giallorossi. Rientra il titolare Simonetto dopo una settimane di stop per malattia a sostituire un ottimo Bombieri, che ricordiamo la settimana scorsa aveva debuttato nel mach decisivo per la corsa al primato.

Il secondo tempo ripropone tatticamente lo stesso schema del primo coi bassanesi a far girare la palla per cercare la via della porta avversaria e i gialloblu a cacciare a tutto campo.

Dopo qualche minuto però ci pensa Zucchiatti a tentare di chiudere la partita con un uno-due micidiale. Prima fa secca la difesa di casa con un dribbling ubriacante che lo porta in goal e due minuti dopo realizza una punizione di prima concessa a seguito di un blu agli avversari. Poi è la volta di Piotto ad essere steso in piena area dopo un pregevole spunto tecnico che lascia sul posto due avversari, ma l’arbitro non vede!

I Thienesi non demordono e si riportano sotto con un goal a 12 minuti dalla fine.

Ci pensa però Menon a ristabilire le distanze con un colpo magistrale tra le gambe che fa secco il portiere avversario. La partita però non è chiusa perché i Thienesi accorciano ancora le distanze a 4 minuti dal termine con un goal su tiro da appena fuori area che fa secco Simonetto, che aveva parato appena due secondi prima una punizione concessa per fallo da blu di Canesso (anche se dalla tribuna non sembrava esserci stato contatto).

Ad un minuto dalla fine però Bertollo intercetta una palla in difesa e si lancia in contropiede; passa la palla a Scuccato che tira prontamente; il portiere devia, ma arriva ancora a Bertollo che chiude al volo con un colpo a mezza altezza.

Si chiude quindi la partita sul 5 a 3, ma che fatica!!!!

Ufficio Stampa Hockey Bassano