UBROKER BASSANO, CHE SFIDA A SARZANA

Senza Marc Coy, i giallorossi provano a strappare punti in Liguria

Il secondo posto appena conquistato e il successo in rimonta nel posticipo col Correggio restano velati dall’amarezza per il rosso a Marc Coy che priva l’Ubroker Bassano del suo terminale offensivo nella sfida cruciale di sabato sera alle 20.45 a Sarzana.

“Purtroppo Marc ci mancherà col Sarzana e col Trissino, cioè contro due big del campionato e questo pesa parecchio – ribatte coach Roberto Crudeli – anche perchè mi ero raccomandato di evitare distrazioni banali prima dell’inconto con gli emiliani. E il giocatore è chiaramente il più dispiaciuto di tutti. Tuttavia il nostro atteggiamento non dovrà essere differente. Certo, le rotazioni si accorciano e perdiamo il capocannoniere dell’A1, un elemento che ci garantisce una media di 3 reti a partita. E allora dovremo alzare il livello e l’intensità difensiva chiedendo l’apporto di tutti quanti, incluso chi è meno impiegato. Su tutti Mattia Milani, ma anche Canesso e Baggio devono sentirsi in preallarme. Inoltre ci sarà gran lavoro per i portieri: i nostri due, Verona e Pertegato sono in gran spolvero, è complicato sia scegliere che lasciarne uno in panchina sabato”.

Quali le insidie?

“Innanzitutto il valore dell’avversario che è sotto gli occhi di tutti ed è certificato dalla classifica, appena una lunghezza dietro di noi. Eppoi le difficoltà di una pista unica che da sola porta in dote almeno 10 punti a campionato. Dovremo adattarci in fretta alle dimensioni dell’impianto e fare di tutto per portare qualcosa a casa e dare continuità al nostro cammino”.

SERIE A2. BASSANO ’54, SFIDA SALVEZZA AL PALASPORT CONTRO IL NOVARA

Sempre sabato, ma alle 18 al PalaUbroker, in A2, il Bassano ’54 di coach Luis Nunes attende il Novara per un delicato duello salvezza. I giallorossi, ancora a secco dopo due turni ma confortati da prestazioni robuste, mirano a muovere finalmente la classifica e a rimettersi in corsa nella lunga volata salvezza. Rientra Mattia Tottene dopo il turno di stop ed è un ritorno importante per i padroni di casa.