Vittoria sofferta della squadra di Vidale con i parietà del Breganze i baby giallorossi non stanno attraversando un buon periodo di forma specie in retrovia dove continuano a subire troppi goal.
Sembrano iniziare bene i bassanesi (starting five con con Davide Merlo in porta Bordignon Carraro, Milani, Tumelero esterni) che vanno a segno già al secondo minuto con Mattia Milani con una girata delle sue da tre quarti campo. Tumelero trova al 5° il 2-0 con tiro forte non trattenuto dal portiere ospite. I giallorossi sprecano altre 3 palle goal solari e a metà tempo i cambi operati da entrambe le panchine danno la svolta negativa alla partita con Breganze che va a segno 4 volte con Compagno al 13° tiro non trattenuto, al 15° minuto punizione di prima per blu a De Gerone, 18° e 20° minuto. Al 21 ° Costenaro segna il 5-2 che chiude il primo tempo con i nostri che sembrano annichiliti.
Nel secondo tempo l’entrata di Cosma sembra dare maggior equilibrio almeno in difesa e 2 bordate di Tumelero al 2° e al 4° minuto riportano in partita Bassano che però fatica ancora, Breganze riallunga con Costenaro al 10°, Milani riporta sotto Bassano con due giroporta che fanno 6-6 a 5 minuti dalla sirena, ma l’espulsione di Cosma a gioco fermo a 3 minuti dalla fine, per aver contestato? una decisione arbitrale sembra spostare sul lato rossonero le sorti del match ma bassano resiste con l’uomo in meno. Il blu a Gasparotto a 15 secondi dal gong rimette il pallino nelle mani giallorosse, Milani spreca la punizione, ma nei secondi successivi la pallina arriva a Jacopo Alessio che libero sul vertice destro dell’area piazza una bordata liberatoria. Mancano 4 secondi e poi si può festeggiare davvero, ma che fatica!

Formazione:
Alberto Busa
Simone carraro
Jacopo Alessio
Giuseppe Bordignon
Mattia Milani
Mattia Baggio
Giacomo Tumelero
Nicola Cosma
Leonardo De Gerone
Davide Merlo

reti:
Milani 3
Alessio 1
Tumelero 3

Articolo di Giampietro Milani