Partita perfetta dello STEMA Bassano che si prende i tre punti nel derby con il Breganze, in una serata ricca di emozioni, reagendo alla grande dopo la brutta botta subita tre giorni prima a Lodi: 8-4 il risultato finale. Prestazione da applausi per tutti i ragazzi di Gaetano Marozin, i quali non si sono abbattuti nonostante lo svantaggio immediato ed hanno rimesso in piedi subito la contesa dimostrando carattere e nervi saldi. Mercoledì si ritorna in campo per il turno infrasettimanale sulla pista dello Scandiano.

Primo tempo pirotecnico con ben nove reti: passano in vantaggio gli ospiti dopo 1′ grazie a Mitjans. Il Bassano risponde andando vicino al goal con un doppio spunto di Roc Llisa, ma il pari arriva al 4′ con Crespo freddissimo dal dischetto. Al 8′ Mitjans approfitta di una corta respinta della difesa giallorossa per il nuovo sorpasso rossonero. Dal 9′ i giallorossi si scuotono e dilagano: il 2-2 nasce da una ripartenza efficace di Llisa, il quale offre un assist al bacio per Crespo che spinge in porta. In pochi secondi sale in cattedra anche Candanedo che firma il sorpasso con un bolide dal limite dell’area e sigla il 4-2 da posizione defilata. Veludo si supera su Llisa ma nulla può al 17′ quando Candanedo recupera una grande palla a centrocampo che Piroli insacca all’incrocio per la rete del 5-2. C’è anche un miracoloso Pertegato a murare per ben due volte Teixido e Scuccato, dando il largo alla goleada dei suoi con la doppietta di Llisa: il 6-2 arriva dopo un filtrante di Candanedo, mentre il 7-2 è pura magia dello spagnolo il quale salta Veludo prima di depositare in rete.

Il Bassano, spinto dalla sua fantastica curva, al 6′ della ripresa trova il goal numero otto: Piroli spara a lato un tiro libero, rimediando all’errore e servendo Milani in corsa che è più lesto di tutti ad arrivare in corsa sulla sfera e a battere Veludo. I giallorossi controllano senza patemi la gara con un buon giro palla, senza rischiare più di tanto, dando spazio a tutti i ragazzi della panchina per mettersi in mostra. Il Breganze esce fuori nel finale: Teixido spreca due tiri diretti, il primo che esce a lato e quello successivo parato da Pertegato, mentre Scuccato sigla la rete del 8-3 ancora dalla lunetta. Al 22′ Retis segna di carambola il goal del 8-4, ma per lo STEMA ci sarebbe l’opportunità di dilagare ancora: è bravo Veludo a respingere i penalty di Candanedo e Toniolo.

Vìctor Crespo si gode i tre punti: “Dopo la brutta serata di Lodi non era facile ripartire con una grande prestazione, la forza del gruppo si è vista con la reazione offerta nella gara di stasera. La squadra è unita e con una propria identità: stiamo crescendo molto e la partita contro il Breganze dovrà essere un punto di partenza. Lo Scandiano quest’anno si è rinforzato molto, sarà una trasferta difficile in cui dovremo lottare fino alla fine come ogni partita”.