Sabato si è conclusa per il Bassano la regular-season con la sconfitta contro il Forte dei Marmi che relega definitivamente i giallorossi in sesta posizione.
Al PalaSIND non si è vista una bella partita anzi, entrambe le squadre probabilmente già con la testa alle sfide di martedì, non si sono dannate e la gente al palazzo non ha certo assistito a del succulento hockey. Qualche acuto e la partita termina sul 3-1 con gol di Gil, Verona e Motaran da una parte ed Aguaron dall’altra.
Archiviata quindi la stagione regolare, i giallorossi ospitano per gara 1 del primo turno dei play-off martedì con inizio alle ore 20.45, il Breganze giunto terzo in campionato.
La squadra di Cabestany, già vincitrice della coppa nazionale e centrata la Final Four di Eurolega, si presenta al PalaSIND come una delle favorite per lo scudetto. Roster di gran livello quello rossonero, guidato da un tecnico di spessore che può utilizzare giocatori di caratura internazionale come Cacau, Adroher e Silva, i freschi campioni d’Europa Gnata e Mattia Cocco,il promettente Giulio Cocco, il prodotto di casa Dal Santo e l’ex giallorosso De Oro.
Insomma, soluzioni a profusione per il tecnico spagnolo che, già acquistato dal porto dopo una sola stagione in Veneto, vuole lasciare un segno indelebile nella storia del Breganze e bisogna dire che sino ad ora ci sta riuscendo benissimo.
Il Bassano inizia questi play-off ( un vero tour de force con partite ogni due giorni) con l’intenzione di dare un significato ad una stagione sin qui non esaltante. Belligio, memore delle due sconfitte in campionato, dovrà avere gli uomini ben concentrati ed infondere le giuste motivazioni evitando distrazioni spesso fatali quest’anno.
Recuperato Gimenez, già in campo sabato contro il Forte.
Gara2 si disputerà a Breganze giovedì 23 e l’eventuale Gara3, sabato 25 sempre a Breganze.

Articolo di Gian Pietro Bonaldo
(Foto di Roberto Bosca)