Sabato sera alle 20.45 a Grosseto garauno degli ottavi di finale di WSE Cup. Intanto la società ricorre per Muglia.
L’Ubroker Bassano dopo essersi consultata coi suoi legali ha inoltrato immediato reclamo contro la squalifi a di 5 giornate e 600 euro di multa aggiuntive comminate al suo tesserato Samuele Muglia. Una sanzione che ritiene non solo spropositata ma anche totalmente ingiustificata e infondata dato lo svolgersi dei fatti. E che arriva altresì, dopo la sconcertante fischiata arbitrale che ha letteralmente invertito il senso del regolamento e che è costata la partita di Sarzana al club giallorosso.
Compiuta la doverosa premessa su un episodio che rischia di minare pesantemente l’equità competitiva delle prossime gare, l’ Ubroker ora si focalizza sulla delicatissima trasferta di sabato sera a Grosseto, alle 20.45, garauno degli ottavi di finale di WSE Cup, un insolito derby italiano il cui ritorno si disputerà sabato 11 febbraio alle 20.45 al PalaUbroker. Chi passa sfiderà ai quarti la vincente del confronto tra gli spagnoli del Lleida e il Valdagno. Almeno in Maremma, trattandosi di duello internazionale, Samuele Muglia sarà in pista.
“Dovremo ragionare sull’ottica del doppio confronto – osserva il direttore sportivo Mario Bergamin – la qualificazione non finisce sabato. Quanto al Grosseto è una pista complicatissima in mattonella per noi più ostica. Ma soprattutto è una formazione forte che coach Achilli ha assortito con giudizio miscelando giocatori guizzanti e di talento con elementi potenti e strutturati. Sanno colpire da fuori come da dentro l’area. Servirà grande equilibrio e la capacità di rimanere attaccati al match” .
L’ultimo pensiero è ancora del patròn Fabio Spallanzani. “Mi stava a malapena passando l’amarezza per lo scempio inaudito patito a Sarzana e ci sono voluti 5 giorni, che ho dovuto assistere all’allucinante provvedimento ai danni di Muglia – sbotta ancora Mr. Ubroker – detto che intendo andare sino in fondo a questa vicenda e che non mollo facilmente, ora è il momento della compattezza. Reagiamo di squadra a un momento francamente assurdo. Forza Bassano!!!”.