Bella di spareggio martedì sera alle 20.45 al palazzo. Chi vince va in finale scudetto

È l’ora del verdetto. Una serie di semifinale lunga, estenuante ed equilibrata approdata ora allo spareggio di gara 5 martedì sera alle 20.45 al palazzo. Chi vince andrà in finalissima scudetto col favorito Trissino che ha già staccato il pass per l’ultimo atto. Bassano versus Lodi è duello sul filo. I giallorossi di casa arrivano al braccio di ferro decisivo con diverse pedine in non perfette condizioni fisiche alle quali si è aggiunto un nuovo nome nella lista. Valentin Grimalt, infatti, lunedì mattina è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso del San Bassiano per un persistente fastidio ad un occhio. La visita specialistica ha riscontrato una microlesione oculare trattata con farmaci specifici e una benda protettiva con l’ indicazione di 24 ore di assoluto riposo. Poco prima del via un ultimo consulto medico sarà risolutivo per l’utilizzo del portierone argentino ora in forte dubbio. Intanto in preallame c’è già il vice Mattia Verona.
Coach Ale Bertolucci non ha esitazione. “Il Lodi è fortissimo e gli vanno fatti i complimenti per gli straordinari playoff che stanno disputando – ammette il capoallenatore Ubroker – ma noi vogliamo andare in finale. Ora al di là dei vari malanni, conta il risultato, andare oltre il dolore. E confido che la nostra gente ci stia vicino più che mai, non solo la curva. Ce lo meritiamo tutti quanti”.
Un palazzo bollente a spingere Bassano. Come nei giorni belli.