Giallorossi in anticipo venerdì sera alle 21 a Seregno coi brianzoli mina vagante



L’inizio è complicatissimo. A Seregno (per la prolungata indisponibilità del PalaRovagnati interessato da lavori di ristrutturazione) contro il Monza sorpresa della preseason. Monza che ha confermato il solidissimo blocco della scorsa stagione, trainer compreso, aggiungendoci Olmos e Colamaria per un roster ricco e profondo con cui affacciarsi anche all’ Europa. Tra l’altro i biancorossi hanno firmato un precampionato da urlo rifilando sette gol al Lodi, cinque al Novara e giocandosela alla pari col Trissino.



Coach Ale Bertolucci sta in guardia. “Inizio peggiore non poteva capitarci – ammette il nocchiero giallorosso – contro una squadra già in formissima ed entusiasta. Da parte nostra mancherà Nando Montigel che deve scontare ancora un turno di squalifica pregresso dallo scorso torneo, mentre Fran Ipinazar recupera dalla frattura al naso di fine settembre e giocherà con una mascherina protettiva. Non potrà essere al meglio ma non si tira indietro di sicuro. E’ subito un banco di prova tostissimo per noi – incalza AleBert – stiamo lavorando duro per essere al top a novembre in coincidenza della Champions League ma intanto è necessario già in Lombardia presentarci in situazioni standard”.



Punta su un aspetto il tecnico. “Ci vorrà grande pazienza – sottolinea – loro sono un quintetto giovane, aggressivo, veloce e collaudato, mentre noi abbiamo cambiato parecchio l’organico. Dovremo tenere botta negli inevitabili momenti di difficoltà, reggere l’urto e al limite uscire alla distanza, con pazienza, senza forzare le giocate ma aspettando il momento opportuno per colpire. Perchè il Monza è davvero fortissimo, qui faranno punti in pochi, lo dico sin d’ora. Servirà una prestazione perfetta”.



Del mese di ottobre, questo è l’impegno più delicato che attende l’Ubroker, zero dubbi.