Giallorossi sabato sera in Maremma contro la squadra di Massimo Mariotti
Incassate vagonate di complimenti dopo l’esordio col Trissino senza però il conforto dei punti (“Mi sono riguardato il match – rimarca Ale Bertolucci – e sono ancora più convinto che minimo minimo meritassimo il pari”), l’Ubroker Bassano sarà di scena sabato sera alle 20.45 nella pista zeppa di insidie di Grosseto.
I maremmani sono rivale ostico per un mucchio di motivi: hanno confermato i pezzi pregiati del mazzo, su tutti Pablo Saavedra, a lungo inseguito la scorsa estate proprio dai giallorossi, ma che per insormontabili questioni familiari ha dovuto declinare l’offerta. Con lui l’ex Gaston De Oro e l’ottimo Federico Paghi delineano un quintetto affidato da quest’anno a Massimo Mariotti, Mr. Hockey, icona del nostro sport che, tornato a guidare il club che l’ha lanciato in questo momento, ci tiene doppiamente a lasciare il segno nella sua città. E ha già cominciato a farlo strappando al debutto un punto pesante sul catino incandescente dell’ambizioso Giovinazzo, realtà che studia da rivelazione. Nel suo impianto, poi, sostenuto dalla propria gente, Grosseto è capace di atroci scherzi contro chiunque.
“E’ una sfida delicata e complicata – riconosce Bertolucci – è un pista particolare che impone letture rapide ed adeguamenti di gioco altrettanto veloci. Loro invece ci giocano a meraviglia da sempre. Servirà intensità difensiva e la capacità di selezionare le soluzioni offensive”. Mette in guardia i suoi, AleBert. “Guai se ci sentissimo bravi dopo la prestazione col Trissino – verremmo stangati all’istante”. Torna per un attimo indietro di una settimana il coach. “Mi dispiace da morire non aver pareggiato domenica scorsa perchè c’era un gran bell’ ambiente al palazzo e un risultato positivo avrebbe caricato l’ambiente a molla. Motivo in più per provare a sbloccare la nostra classifica a Grosseto”.
Ubroker ancora privo del lungodegente Nicolas Barbieri. La squadra ieri mattina ha svolto la seduta di rifinitura, quindi giocatori e staff hanno effettuato una sessione video per analizzare gli errori del derby e vedere i pregi del Grosseto, avversario imminente.
La crescita passa anche attraverso la cura dei dettagli.
🟡🔴 UBROKER BASSANO, A GROSSETO TIRA ARIA DI TRAPPOLA
da Giampietro Milani | Ott 19, 2024 | Hockey Bassano