I giallorossi battono 3-2 il Lodi. Sabato gara4 può essere già decisiva

Premessa doverosa. Complimenti vivissimi a due formazioni che stanno rendendo questi playoff memorabili, esattamente ciò che sta avvenendo in campo anche nell’altra semifinale. Premessa bis: quelli che hanno disertato il palazzo rinunciando magari pure alla diretta video non hanno capito una mazza. Il pathos e le emozioni di questa partita sono state uniche e indimenticabili.
Bassano recupera Pozzato a mezzo servizio ed ha Montigel ai box col turno di squalifica da scontare eppure parte sparato col palo di Fran Ipinazar e le paratone in sequenza di Barozzi che fa l’extraterrestre. Nel finale anche il Lodi ci dà dentro e un palo lombardo e un paio di interventi salvavita dell’ex Grimalt non sono da meno e sigillano lo 0-0 dell’intervallo. Nella ripresa si scatena una rumba pazzesca: un palo interno di Compagno e una traversa di Nadini accendono la sarabanda Amatori e invece è una giocata d’autore di Fran Ipinazar a schiodare l’1-0 del vantaggio interno. Sono l’inizio di 3 minuti di lucida follia poiché Compagno impatta all’istante e dopo soltanto 5 secondi una percussione vincente di Pato Ipinazar timbra il 2-1, il redivivo Pozzato in diagonale stampa il break del 3-1 e rapidamente un missile sotto l’incrocio di Giovannetti firma il 3-2 della bagarre. Barozzi sventa da fuoriclasse di razza un penalty a Riba poi incassa una raffica di ferri colpiti da Pato, Giuliani e Scuccato, quindi Bassano scava la trincea nei concitati istanti conclusivi e blinda il nuovo vantaggio nella serie con l’Ubroker che va a festeggiare sotto una curva da applausi per sostegno e passione incessante. E sabato sera gara4 a Lodi. L’ Amatori al PalaCastellotti può e vuole riaprire la faccenda spingendola a gara5, Bassano prova a chiuderla del tutto.